Incontro con la Francesco Francia, Associazione per le Arti in Bologna

Giovedì 28 marzo, ore 17, Sala Conferenze, Salaborsa

Incontro con la Francesco Francia, Associazione per le Arti in Bologna che ha compiuto centotrent’anni nel mese di gennaio. Sodalizio nato nel 1894, affacciato su tre secoli di ognuno dei quali ha vissuto la contemporaneità.

Associazione di artiste e artisti ma anche di amanti dell’arte, tanto che quest’ultima e fondamentale categoria ne ha sempre prevalentemente espresso le cariche sociali. 

La recente mostra allestita in Palazzo d’Accursio, in Sala d’Ercole, è risultata emblematica del carattere del sodalizio, ovvero di attenzione alle radici e, al tempo stesso, di apertura al futuro. 

Il Presidente e i Consiglieri raconteranno l’Associazione che nel passato fu di Pascoli e Panzacchi, di Longhi e Arcangeli, di Pozzati e Manaresi, di tanti cultori delle arti, oggi aperta a quanti intendano farne parte.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti!



Ieri gradevolissimo incontro con la “Francesco Francia” Associazione per le Arti.

Fondata nel 1894 l’Associazione ha sempre aperto e apre tuttora le sue porte ad artisti e ad amanti dell’arte. Guidati dal Presidente prof. Luigi Enzo Mattei abbiamo conosciuto la storia dell’Associazione e dal contributo di artisti presenti all’incontro abbiamo apprezzato quanto viene fatto con talento e passione in favore di giovani studenti. Ci auguriamo che in futuro Bibliobologna possa avere altre occasioni di incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto